Back

Cosa abbiamo fatto:
Uno studio di mercato mirato alla profilazione del cliente tipo e all’ innovazione della guest experience. Abbiamo poi definito  la strategia e il riposizionamento del brand con l’uso di uno storytelling più emozionale e coinvolgente; la strategia di revenue e distribuzione online,  l’ automatizzazione del PMS e altri servizi, l’organizzazione del budget e l’ottimizzazione dei costi e, in ultimo, la definizione dei KPI funzionali al controllo del progetto e alla gestione  in generale.

Il piano di comunicazione strutturato ha visto il completo restyling del sito web, nei contenuti e nelle immagini: azioni di email marketing mirate alla fidelizzazione sia dei clienti italiani che stranieri, attività SEO, PPC e Google «my business».

Risultato:
Il fatturato  storico è cresciuto del 20% e l’occupazione delle camere del +38% vs l’anno precedente. Grazie all’applicazione di un piano di gestione dei costi “chirurgico” abbiamo ottenuto il traguardo di aumentare la performance ROI di 8 volte sull’investimento fatto nella nostra consulenza e tutto nel 2020, nel corso della pandemia Covid.

Conclusione:
Rinnovo del contratto per il 2021 e nuova richiesta per selezionare e formare il personale chiave.