Back

2 hotel, 1 ristorante gourmet e 1 negozio di prodotti lifestyle.

La Sfida:
Creare una nuova cultura interna dedicata all’utilizzo di nuovi strumenti di gestione per «professionalizzare» il team manageriale e far crescere le aziende come Gruppo.

Cosa abbiamo fatto:
Consulenza e formazione per definire KPI strategici e tecniche di budget di controllo gestione; organizzazione del personale, team building e leadership; SOP – Procedure di Servizio per ottimizzare tempo, controllare costi e standardizzare servizi; strategia di menu engineering, tecniche di vendita della cantina, cross-selling dei servizi; tecniche di housekeeping e butling.

Risultato:
Il team ha acquisito una forte motivazione e la comunicazione interna è diventata più efficiente ed efficace. Ogni unità di business ha chiaramente identificato le proprie azioni chiave di gestione e di vendita. Questa ottimizzazione delle risorse ha generato un sensibile risparmio e ha fatto crescere le persone all’interno dell’azienda.

Conclusione:
Grazie alle risorse economiche destinate all’INPS e ai fondi inter-professionali l’azienda ha potuto permettersi percorsi di formazione e consulenza gratuiti e ha raggiunto l’obiettivo di motivare tutta la struttura organizzativa.

Sant'Angelo Luxury ResortSant'Angelo Luxury ResortSant'Angelo Luxury ResortSant'Angelo Luxury Resort