Back
Courtyard Roma Central Park

Courtiad Rome Central Park. Roma. 2018

Cosa abbiamo fatto xxx

Un percorso di consulenza strategica.
Abbiamo analizzato il comportamento del cliente in tutti gli ambienti di servizio, per ogni area di ristorazione: bar, room service, ristoranti, banchetti ed eventi. A seguito dell’analisi abbiamo cambiato tutti i menù, ripensato l’uso degli spazi ottimizzando sia i costi del personale e sia i disturbi al cliente. Abbiamo poi erogato un percorso formativo allo staff per migliorare la vendita con tecniche persuasive e l’organizzazione in cucina.

Risultato

La ristrutturazione del concept del breakfast e del servizio in generale ha permesso di ottimizzare costi e ha generato un risparmio del 15% e un aumento delle vendite del 30% rispetto al budget.

Conclusione

La nostra Consulenza è stata remunerata grazie all’utilizzo dei fondi interprofessionali alberghieri.

Gabriel Griffa è laureato con lode in Gestione Turistica e Alberghiera presso la Scuola di Turismo e Hotellerie M. M. Pacheco di Cordoba, Argentina. Ha partecipato al Master in Direzione Alberghiera della SIST di Roma nel 2001; al Master Operativo in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione di NetInfomedia nel 2011; a diversi corsi in Hotel Revenue Management nelle catene alberghiere dove ha lavorato; al Corso di Project Management Professional dell’Elis Corporate School di Roma nel 2014 e Certificato Innovation Manager del M.I.S.E. nel 2019. Dal 2011 è docente per diversi seminari in Master di Direzione Alberghiera a Roma eMilano presso IHMA .UET ed ELIS.
Ha realizzato diversi progetti di consulenza dal 2009 e ha fondato Griffa Consulting nel 2017.